Ci siamo, domenica è Conquistadores Cup, spettacolo assicurato

La settima edizione della Conquistadores Cup è pronta per il grande evento di MTB che domenica infiammerà i meravigliosi sentieri del suo territorio con tanti campioni al via. Si comincerà sabato con la conferenza stampa e l’esibizione di Diego Crescenzi, pluricampione italiano ed europeo di Bike Trial, sarà un vero weekend di festa, ma affrettati, sono le ultime ore per iscriversi!

Ci siamo, il tanto atteso atteso weekende della Conquistadores Cup è arrivato. Sono già tanti i top bikers presenti a Porto Azzurro per la gara Nazionale di domenica.

In perfette condizioni gli spettacolari percorsi per la settima edizione della Conquistadores Cup, il Marathon di 62 km per un dislivello di 2500 mt. e il Classic di 38 km per un dislivello 1300 mt.

Le previsioni meteo per il weekend sono ottime, sarà sicuramente un weekend che regalerà tanto divertimento ed emozioni a tutti i partecipanti.

Partenza e arrivo sono previsti sulla piazza di Porto Azzurro, il salotto dell'Isola d'Elba, quest'anno con un passaggio in più per il percorso MARATHON.

Davvero tanti i campioni al via, a partire dai vincitori dell’edizione 2021, il vice campione del mondo Diego Alfonso Arias Cuervo e Annabella Stropparo, che non sono voluti mancare a questo importante appuntamento e sono pronti a lottare per confermare i titoli conquistati. Saranno davvero in tanti gli avversari pronti a contendere i primati, il Soudal LeeCougan, con Leonardo Paez, Alexey Medvedev, Daniele Mensi, Tony Longo e il gli altri forti compagni di team. Oltre a loro è confermata la presenza dell Scott Racing Team, della Cicli Taddei, del Bottecchia Factory Team e di tante altre formazioni di prestigio. La gara elbana è stata inserita dal C.T. della Nazionale Italiana Mirko Celestino, tra le prove indicative per la selezione della formazone che parteciperà ai Campionati Europei XCM 2022.

Sabato, alle ore 17:00, in piazza Matteotti, ci sarà la conferenza stampa dove potremo sentire le impressioni e le previsioni di alcuni dei principali possibili protagonisti, conferenza che verrà diffusa anche in diretta streaming sulla pagina Facebook della Conquistadores Cup. A seguire, alle ore 18:00, l’esibizione di Diego Crescenzi, pluricampione italiano ed europeo di Bike Trial.

Sono le ultime ore per iscriversi, fino a oggi, venerdì 13 maggio, vi potete iscrivere a 60,00 euro con in gadget il fantastico capo tecnico in microfibra realizzato dal prestigioso brand italiano Pissei.

Il 14 maggio vi potrete iscrivere presso la segreteria gara al costo di 70,00 euro.

Sono disponibili anche per il 2022 le vantaggiosissime convenzioni gara per i traghetti e le strutture ricettive, sul sito potrete trovare tutte le informzioni.

La Conquistadores Cup farà parte anche quest'anno del circuito regionale MTB Tour Toscana e del circuito nazionale Rampitek.

Il 15 maggio 2022 Porto Azzurro e l'Isola d'Elba vi attendono alla Conquistadores Cup per regalarvi grandi emozioni!

Who will be the new Conquistadors?

Info: www.conquistadorescup.it

Press Office: AZ4Bike

+39 342 77 708 44
+39 339 44 19 636
info@conquistadorescup.it
Iscriviti alla gara