Percorso

Ci siamo.!!!

Questo anno sarà MARATHON NAZIONALE

UN NUOVO PERCORSO CHE NON DELUDERÀ LE VOSTRE ASPETTATIVE

15 MAGGIO 2022

scarica il percorso 2019

scarica il percorso 2020

scarica il percorso 2021

Percorso Classic 2022

Relive percorso Classic 2022

Descrizione del percorso 2022:

La partenza è prevista sul lungomare adiacente la piazza Matteotti, bellissima e suggestiva piazza considerata il "Salotto dell'Isola d'Elba".

Appena partiti si percorre la strada del Pontecchio direzione Burraccio, tramite una salita pedalabile si arriva alla cima con panorami mozzafiato, ritornando a Porto Azzurro tramite la scalinata San Giovanni, si percorre il lungomare della partenza.

Si percorre la passeggiata Carmignani, sentiero che costeggia il mare.

Uno stradello in discesa ci porterà sulla spiaggia di Barbarossa (dal nome dell'omonimo pirata che qui faceva le sue scorribande), si prosegue per Capobianco costeggiando il mare per scendere sulla spiaggia di Reale.

Si continua per la particolarissima Spiaggia di Terranera, formata da una sabbia nera e luccicante per la presenza di polveri di Pirite e si imbocca un single track che ci porterà a passare sulla spiaggia del bellissimo e caratteristico laghetto di Terranera, un lago dal colore azzurro/verde formato da acqua solfurea creata dagli scavi della miniera di ferro e altri minerali.

La gara continua con la prima vera salita che ci porterà in vetta al Monte Arco, poi giù per un sentiero fino ad arrivare in località Acquaviva.

Dopo l'Acquaviva una lunga discesa ci porta ai piedi della salita più impegnativa dell’intera gara; la Cronoscalata di Monserrato una salita breve, in quanto di poco superiore al km ma che presenta pendenze importanti che faranno male alle gambe.
La discesa che segue è un sentiero tecnico con dei bellissimi scorci panoramici dove è possibile ammirare il paese di Porto Azzurro ma soprattutto l'affascinante bellezza del mare in cui sembrerà di tuffarsi.

+39 342 77 708 44
+39 339 44 19 636
info@conquistadorescup.it
Iscriviti alla gara